Perso autobus, perso treno , mannaggia a me che non ho voluto usare la bici NMNPFDM


Causa freddo – ieri mi sono gelata le mani- oggi vado alla stazione in autobus.
Perso per un pelo alla fermata. Autobus successivo in ritardo.
Treno pure in ritardo, ma non abbastanza.
Sapete quando si arriva che il treno è ancora fermo ma le porte non si aprono più … ecco proprio così.

Così prendo il 7 e 51 che se la prende comoda e me la prendo comoda anche io oggi pensando che la giornata non è stata poi così monotona e che in fondo lavoro vicino alla famiglia…

Mi frullano in testa cattivi commenti sui nostri ministri e presidenti del consiglio, che poi pure si scusano dopo: noooo non volevamo dire questo o quest’altro, noooo non volevamo esacerbare gli animi.

Allora mi distraggo e guardo la laguna ghiacciata o i fiocchi di neve che cominciano a cadere…
e allora :
nmnpfdm….
era la sigla che il mio ex capo scriveva certe volte quando voleva fare lo spiritoso per siglare alcune lettere o richieste alle quali non intendeva dare seguito:
Non Me Ne Può Fregare Di Meno

2 thoughts on “Perso autobus, perso treno , mannaggia a me che non ho voluto usare la bici NMNPFDM

  1. Il treno cancellato è quello che volevo prendre in anticipo rispetto al solito e per il quale mi sono alzata mezz’ora prima. Il treno in ritardo di 30 minuti è quello che prendo di solito. La macchina parcheggiata viene sparcheggiata e mossa verso il lavoro perchè almeno al ritorno non avrò ritardi. Non lavoro vicino a mamma ma il posto fisso ce l’ho da un mese, dopo 6 anni di precariato.
    Beata te che hai la laguna da guardare, ma anche la mia campagna non è male, tutta bianca.
    AMMNFS (A Me Me Ne Frega Sempre), purtroppo!

  2. Cara compagna di viaggio (ideale) hai proprio ragione… Il Mnf era rivolto al mio eccessivo rimuginare che mi fa solo che male … Si venezia vale la pena, comunque per la serie al peggio non c’è mai fine pare che ci trasferiranno l’Ufficio sul cavalcavia di Mestre … Addio laguna ma per ora ma la voglio godere
    Ciao

Rispondi

