TENDENZE. Voyager avec Marc Jacobs.


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Marc Jacobs è un genio creativo che saltella dal suo omonimo atelier alla lussuosa sede parigina Louis Vuitton. Per la campagna autunno-inverno 2012-2013 ha scelto di continuare ad esplorare il concept del viaggio, già proposto alle sfilate di Parigi.

C’è qualcosa di infinitamente romantico e struggente nel momento della partenza; nel farsi cullare lungo le ore guardando il mondo schizzare veloce fuori dal finestrino; nelle persone che s’incontrano per qualche stop-motion, anime sorelle per una breve tratta.

La passerella parigina si era ispirata ad un’antica gare francese, dove dal convoglio “Louis Vuitton Express” scendevano splendide viaggiatrici (ne abbiamo parlato nel post del 2 maggio “TENDENZE. Louis Vuitton à la Gare: un viaggio nell’alta moda”). Lo stesso treno oggi è il pretesto di un nuovo viaggio, stavolta in forma cinematografica.

Nella nuova campagna pubblicitaria ci si allontana dalla stazione per avviare un’esplorazione del viaggio in corso. I…

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